Air Cargo Challenge 2022

Nei giorni dal 5 al 9 luglio 2022 si è tenuta a Monaco di Baviera la competizione di aeromodellismo Air Cargo Challenge 2022 nella quale il team LeanIng Project ha rappresentato l’Università di Pisa.
Il team ufficiale è composto da studentesse e studenti del corso di laurea triennale e magistrale in Ingegneria Aerospaziale che, nel corso dei due anni del progetto, hanno affrontato sfide tecniche relative alla progettazione e costruzione di un aeromodello.

I membri del team e l’aeromodello sono visibili nella foto

Lo scopo del team, oltre a partecipare alla competizione, è di diventare un punto di riferimento per gli studenti di Ingegneria Aerospaziale e di dare la possibilità a chi lo desidera di mettersi in gioco nel mondo della progettazione e di partecipare alle future edizioni di questa ed altre competizioni.
Un resoconto dei principali risultati ottenuti dal team LeanIng Project è riportato nel documento sotto riportato

ACC_2022